Idee Battesimo : come fare un'ottima cerimonia

Avete deciso di festeggiare al meglio l'entrata di vostro figlio nella comunità cristiana ma siete alla ricerca di idee battesimo originali e indimenticabili? Da Cascine e Dintorni potrete trovare innanzitutto lo spazio necessario per invitare tanti parenti e amici, ma soprattutto avrete l'opportunità di mettere in pratica idee per battesimo che sappiano lasciare il segno. Con una buona organizzazione fatta in tempo e un pizzico di fantasia, le migliori idee battesimo che vi vengono in mente potranno prendere vita senza problemi, e grazie agli addetti di Cascine e Dintorni potrete mettere in campo idee per festa battesimo che coinvolgono tanto l'allestimento quanto il menù.

Le idee battesimo per inviti e bomboniere

Per prima cosa dobbiamo fare una selezione delle persone da invitare, e riscoprire l'invito cartaceo può essere un'idea audace e controcorrente in un'era in cui si preferisce solitamente fare inviti tramite mail o social network. Con cartoncini, tempera acrilica e nastri in raso azzurri o rosa a seconda del sesso del neonato si può dare vita a idee battesimo fantasiose e artigianali: per chi non vuole rinunciare alla tecnologia o non ha il tempo necessario per realizzarli manualmente, con dei buoni programmi di grafica si possono fare inviti virtuali originali che lasciano il segno.

La bomboniera spesso rappresenta un aspetto delicato, perché è il ricordo che lascerete della cerimonia, ma allo stesso tempo si rischiano di spendere tanti soldi per poi magari scadere nel banale. Per le bomboniere allora possiamo scegliere come idee battesimo da mettere in pratica  delle semplici bustine di semi in cui inserire i confetti e da chiudere con un nastrino colorato rosa o azzurro. Una semplicità che spiazza e che associa al lieto evento fiori colorati e piantine sui balconi di parenti e amici. Se cercate idee battesimo per bomboniere fai-da-te più eleganti, si pososno creare oggetti davvero chic con una mera molletta di legno grezzo,che può essere dipinta di colori vivaci e solari a cui incollare sopra oggetti di piccole dimensioni o animaletti buffi.

Idee battesimo per menù

Da Cascine e Dintorni potete trovare tante idee per il battesimo dal punto di vista del menù, preparando un buffet semplice e genuino con i prodotti di stagione. Potete concordare il menù con gli addetti della struttura, i quali offrono ai clienti la migliore esperienza culinaria possibile utilizzando una selezione di prodotti naturali e tipici a chilometro zero, per cui potremo adattare alla stagione della festa le portate da presentare. Una parmigiana di melanzane è l'ideale per il primo caldo di giugno, mentre le specialità alla brace di Cascine e Dintorni sono l'ideale per i mesi più esitivi o settembre, invece se optiamo per i mesi autunnali e invernali, le idee battesimo per il menù più gettonate sono salumi e formaggi tipici che deliziano il palato.

Le idee battesimo per l'allestimento

Le idee per battesimo bambino coinvolgono anche tutto l'apparato scenografico, l'allestimento giusto realizzato allo scopo di ricreare un ambiente a tema che venga ricordato. Ma quali sono le idee battesimo più efficaci da questo punto di vista? Tanti nastri colorati o rafia naturale insieme ai palloncini contribuisce a creare un'atmosfera fatata, e poi usare magari gli stessi motivi della bamboniera per dare vita a dei segnaposto originali e divertenti,  mentre per impreziosire la tavola si possono utilizzare vasi e ciotole di vetro colme di caramelle e dolci vari.

Se vogliamo idee battesimo per l'allestimento più stupefacenti, vi sono opportunità di acquistare tutti i materiali a corredo in appositi siti e negozi senza ricorrere al bricolage, in modo da risparmiare tempo ma anche per avere piatti, bicchieri, posate, tovaglioli e targhette varie con un solo motivo a tema e fare effetto sui presenti.

Richiedi Informazioni