sposi-d-inverno

Sposi d'inverno: la location per un matrimonio rustico

Sposi d'inverno: dalla location ideale ai temi più particolari. Il nuovo trend di questi ultimi anni è sposarsi in inverno. Idee per un matrimonio fiabesco da Cascine e Dintorni.

Sposi d'inverno? Prima sembrava un’eresia, ma negli ultimi anni è diventato un vero must. Organizzare un matrimonio non è mai semplice, ma organizzare un matrimonio invernale potrebbe dimostrarsi molto più divertente ed accurato di quello estivo.

Dalle location matrimoni invernali suggestive ai temi più particolari, gli sposi d'inverno hanno decisamente una vasta scelta.

Sposi d'inverno: location matrimonio invernale

Il freddo, la pioggia e, se siamo davvero fortunati, la neve. Un matrimonio in inverno ha tante belle caratteristiche che un matrimonio estivo non potrà mai offrire. Ti sposi d'inverno? Allora puoi giocare sui colori e sui temi, oltre che sugli abiti e sulla location. Per quest’ultima vi sono diversi tipi a cui poter ambire.

  • Cascina di campagna, agriturismo. Per queste possiamo optare certamente per qualcosa di decisamente rustico e molto accogliente. È possibile osservare al di fuori di queste location la natura che prosegue verso l’inverno, renderà tutto decisamente più romantico.
  • Ristoranti e ville a tema. Se non è possibile spostarsi per andare in montagna o in qualche dimora storica, molti ristoranti e ville propongono temi invernali per i matrimoni. Sembrerà davvero di esser lontani, su una montagna innevata.

Da Nord a Sud le location per matrimoni invernali sono davvero tante e tutte da favola. Cascine e Dintorni offre un ristorante dall'ambientazione rustica e una cascina in campagna.

Sposi d'inverno: temi originali per matrimonio

Che la giornata dell’amore sia costellata di allegoria e passione, ma dare un tocco personale ad una giornata così importante è davvero l’obbiettivo di tutti gli sposi. Per chi è più fortunato e sceglie un posto dove la neve la fa da padrone, ha già il tema adatto per il suo matrimonio, ma se ti sposi d'inverno potrebbe anche esserci una bella giornata soleggiata, ma non per questo non esiste il tema giusto da poter scegliere.

Premessa: ogni tema deve rispecchiare a pieno la coppia e se la location, per quanto sembri adatta, non rispecchia pienamente le vostre prerogative, potete creare davvero tutti i temi da voi desiderati.

Ecco una piccola lista di temi originali per matrimonio:

  1. Tema natalizio: sarà anche il classico tema, ma resta decisamente quello più carino. Qui si può decisamente giocare con gli addobbi. Essendo il mese di dicembre, i colori rosso, verde, bianco, argento ed oro possono predominare come addobbi matrimonio dicembre. Si può scegliere di creare il “villaggio di Babbo Natale” con tanto di elfi e renne, oppure creare un salotto accogliete dove esporre un grandioso albero di Natale. Si, davvero per tutti i gusti per gli sposi d'inverno.
  2. Tema castello di ghiaccio: in questo caso, tra il mese di dicembre e gennaio, col gran freddo, è possibile creare un tema molto particolare. Il bianco sarà il colore predominante ed è qui che gli sposi d'inverno potranno diventare re e regina delle nevi. Magari giocate anche con l’atmosfera, tra gadget a forma di fiocco di neve, pupazzi di neve e stelline colorate.
  3. Tema country/scozzese: anche se siete in Italia, perché non creare un’atmosfera completamente opposta? Un giardino in pieno autunno, quando sta per iniziare inverno, foglie secche, la natura che si colora di arancio, giallo e marrone. Un tema immerso nella natura, rustico e tanto suggestivo. Qui come addobbi è possibile giocare con foglie, candele ed abiti bizzarri.
  4. Tema San Silvestro e San Valentino: per chi riuscisse a sposarsi in questi due giorni molto speciali, potrebbe creare anche il tema adatto. Nel primo caso giocare con luci colorate, con la neve anche finta e fuochi artificiali; nel secondo un tocco di rosso con tanto di cuori e rose rosse.

Contattaci per organizzare il tuo evento

Richiedi Informazioni