agriturismo-per-bambini-campania

Agriturismo per bambini Campania: dove andare

Chi è alla ricerca di un agriturismo per bambini Campania dove può andare? Le soluzioni sono assai variegate nella nostra regione che affaccia sul Mar Tirreno, poiché non mancano di certo possibilità di un agriturismo con giochi per bambini, dove trascorrere una giornata, un weekend o una piccola vacanza con tutta la famiglia in mezzo alla natura e con tanti animali. Una struttura tra le migliori per tale scopo è Cascine e Dintorni, che si configura proprio come un agriturismo in Campania per bambini ideale per questo scopo, avendo tanto da offrire per i più piccoli.

Un agriturismo per bambini Campania con giochi e animali

Cascine e Dintorni si trova in provincia di Caserta, per la precisione a Teano, e propone tanti divertimenti per i più piccoli. Innanzitutto è un agriturismo con animali Campania dove non solo si possono osservare le tipiche bestie di campagna adatti per il pascolo e i lavori agricoli, ma è possibile anche usufruire di un maneggio dove poter andare a cavallo, inoltre è presente anche un laghetto artificiale dove padre e figlio possono divertirsi a fare pesca insieme. Ma non finisce qui: questa location si presenta anche come un agriturismo con parco giochi, avendo proprio uno spazio pensato per i bambini, che possono così giocare in tutta sicurezza, mentre i loro genitori si rilassano poco distanti all'aria aperta oppure al ristorante sorseggiando un aperitivo. Tra le strutture presenti, Cascine e Dintorni appare dunque un perfetto agriturismo per bambini in Campania.

Una location anche per pernottare

Cascine e Dintorni non è una struttura adatta unicamente per una "toccata e fuga": infatti è possibile trascorrere qui un week end con bambini in agriturismo o anche una vera e propria vacanza, avendo la possibilità di pernottare senza problemi. Infatti la location presenta anche una trentina di camere da letto dotate di tutti i comfort, dal servizio di climatizzazione al televisore in camera, con stanza da bagno autonoma. Pertanto, chi ha la necessità di far divertire e rilassare i propri figli stando all'aria aperta, in modo da respirare aria buona e mangiare cibo di qualità, può trovare in Cascine e Dintorni il luogo ideale, nella cornice naturale mozzafiato rappresentata dalle pendici del massiccio vulcanico di Roccamonfina dove sorge questa struttura, una delle bellezze incontaminate ancora rimaste nella fu Campania Felix, ancora non toccata ed anzi preservata dalla cementificazione selvaggia.

Tutti i comfort di Cascine e Dintorni

Abbiamo a che fare con un agriturismo per bambini, ma anche gli adolescenti possono divertirsi alla grande all'interno di Cascine e Dintorni: nella struttura si trovano infatti anche campi da calcio, due piscine all'aperto, una sala bowling. E gli adulti nemmeno possono lamentarsi, poiché oltre al ristorante con tre sale ampie e ben attrezzate, vi è anche un centro benessere dove potersi rilassare e prendersi cura del proprio corpo. 

Chi vuole decidere di trascorrere una giornata, un week end o una piccola vacanza in questa agriturismo per bambini Campania può contattare molto facilmente i responsabili della struttura andando sul sito ufficiale di Cascine e Dintorni, dove poter trovare tutti i contatti telefonici e telematici. Ovviamente chi decide di pernottare deve tenere conto che le stanze non sono moltissime, per cui è bene prenotare con un certo anticipo soprattutto in alta stagione. Le vacanze in agriturismo sono oramai da qualche anno una delle tendenze di maggior successo tra gli italiani, e Cascine e Dintorni rappresenta una delle migliori soluzioni nella Regione Campania, a maggior ragione se parliamo di un agriturismo per bambini, con tante occasioni di divertimento e distrazione per i più piccoli e anche per quelli più grandi.