I vantaggi di avere un ristorante con maneggio

Chi sceglie di venire qui da Cascine e Dintorni in provincia di Caserta può trovare un ristorante con maneggio che permette di coinugare benessere e comfort ai massimi livelli. Quali sono i vantaggi di un ristorante con maneggio? Indubbiamente molteplici, e non è certo un caso la crescita esponenziala registrata da una nuova forma di turismo più slow, che allontana lo stress di una vita cittadina sempre più frenetica. Sono sempre di più le famiglie che scelgono di trascorrere una vacanza in agriturismo, circondati dalla natura, dal buon cibo e dalla possibilità di rilassarsi in connessione con uno stile di vita dai ritmi completamente differenti rispetto alla quotidianità. 

I benefici di un ristorante con maneggio

Per chi ama gli animali, avere la possibilità di trascorrere anche solo una giornata in un maneggio permette di avere a che fare con i cavalli, creaure straordinariamente intelligenti e sensibili. Pertanto all'interno di un ristorante con maneggio si può dapprima passare delle ore con i cavalli, imparare ad andare in sella con appositi istruttori specializzati, osservare come ci si prende cura di loro, dall'alimentazione alla lustratura, e poi concludere la giornata con un pranzo o una cena dove assaporare tante specialità tipiche. Esistono tante tipologie di ristorante con maneggio dove trascorrere una vacanza in agriturismo, l'ideale per chi cerca un ambiente sereno dove riposarsi, e se la presenza dei cavalli permette di scoprire la natura circostante andando al trotto o anche a galoppo di questi splendidi animali, da Cascine e Dintorni il relax aumenta maggiormente poiché offre anche spa, piscine, campi sportivi e persino un laghetto dove poter fare pesca, tutte attività pensate a ingenerare un circuito di benessere per mente e corpo.

Un ristorante con maneggio è particolarmente consigliato per chi ha bambini piccoli, poiché questa è l'età ideale per scoprire le meraviglie della natura, imparando a interagire con delle creature viventi come i cavalli. Avere a che fare con un equino significa acquisire senso di rsponsabilità e apprendere come superare eventuali timidezze caratteriali, aspetti molto importanti nella fase della crescita e dello sviluppo, per cui trascorrere un po' di tempo in un agriturismo che ha un ristorante con maneggio permette non solo di rilassarsi ma anche di far vivere ai propri figli un importante momento di apprendimento.

Fare equitazione in un ristorante con maneggio

Qual è l'età giusta per imparare a fare equitazione in un agriturismo specializzato? Gli istruttori affermano che si può iniziare a praticare già all'età di 4 o 5 anni, ovviamente con razze specifiche come un pony shetland, e fare dei piccoli giri in modo da cominciare a prendere confidenza e interagire con un animale, in maniera graduale e sempre più consapevole. L'età consigliata per cavalcare su un pony è dai 6-7 anni, e solo dopo lo sviluppo di una struttura corporea più robusta, dai 10 anni in su, si possono fare dei corsi di equitazione veri e propri su cavalli di taglia maggiore. Nel ristorante con maneggio di Cascine e Dintorni potrete trovare cavalli adatti per ogni fascia d'età, e godervi il magnifico contesto naturale delle pendici del massiccio vulcanico di Roccamonfina dove è ubicato l'agriturismo.

Fare una vacanza con maneggio: non solo natura

Abbiamo approfondito come trascorrere una giornata o una vacanza più lunga in un ristorante con maneggio comporti tanto benessere e relax per gli amanti della natura, ma chi pensa che trascorrere il proprio tempo libero in questa maniera sia poco confortevole si sbaglia di grosso: queste strutture ricettive come abbiamo già accennato offrono molteplici servizi in grado di soddisfare bisogni di ogni tipo. Da Cascine e dintorni puoi festeggiare compleanni, matirmoni, organizzare party di Capodanno e molto altro ancora, contando anche su un centro benessere e strutture con varie modalità di intrattenimento per adulti e bambini.

Richiedi Informazioni