cosa-portare-al-centro-benessere

Cosa portare al centro benessere | Cascine e Dintorni

Cosa portare al centro benessere per non farsi cogliere impreparati. Tra giorni pieni di relax e cura di sé stessi.

Cosa portare al centro benessere è sempre un dilemma. Eppure per trascorre qualche ora o, per i più fortunati, qualche giornata in pieno relax, esiste una vera e propria lista di oggetti da dover portare con sé per non farsi cogliere impreparati.

Cosa portare al centro benessere?

Una domanda che affligge tutti i viaggiatori e vacanzieri prima di partire per qualche giorno di completo relax è sempre la stessa: “Cosa possiamo e dobbiamo portare al centro benessere?”. A questa domanda oggi avremo risposta.

Dedicare del tempo per sé stessi non sempre è possibile, ma quando ciò avviene è un vero toccasana. Staccare la spina, farsi coccolare e tornare più felici di come si è partiti, ecco l’obiettivo di chi desidera trascorrere qualche giorno lontano da casa e risiedere in un centro benessere.

Per il proprio benessere psico-fisico, molte persone scelgono di trascorrere qualche giorno in un centro benessere perché all’interno di queste strutture è possibile prendersi cura del proprio corpo e del proprio stato psicologico come ben pochi luoghi. Ma come capita spesso, quando si decide di andar via per qualche giorno la valigia dovrà pur riempirsi, ma come? Cosa portare al centro benessere?  

Ecco una mini-guida per chi ha voglia di trascorrere qualche giorno rilassante.

Anche se il più degli oggetti, con precisione abbigliamento, viene fornito da molti centri benessere, come: accappatoio, ciabatte, asciugamani e cuffie per la piscina, portare altri indumenti ed oggetti utili non è una cattiva idea. Oltre al kit basic offerto da molte SPA, ma non tutte, in realtà sarebbe giusto portare lo stesso abbigliamento anche da casa, per un ulteriore comfort personale e sicurezza. Quindi sarebbe utile portare un altro accappatoio e un paio di ciabatte in più.

Ecco cosa portare al centro benessere e creare così la valigia perfetta:

– accappatoio,

– costume,

– cuffia da piscina,

– pantofole / ciabattine,

– teli (quelli mare),

– shampoo e bagnoschiuma,

– accessori personali quali spazzolino, dentifricio...,

– completi intimo,

– abbigliamento (preferibilmente quello più comodo).

Un vero kit basic anche per la nostra valigia dedicata alla SPA!

Cosa aspettarci e come prepararci per qualche giorno in completo relax

Se avete deciso di lasciare alle spalle lo stress del lavoro o familiare e trascorrere qualche piacevole giornata in una SPA, oltre ad aver fatto una scelta giustissima è doveroso ora sapere cosa aspettarsi in questi giorni ricchi di coccole personali. Dopo aver capito e spiegato cosa portare al centro benessere, ora vediamo quali risultati aspettarci.

Quando si pensa ad un centro benessere, le prime cose che vengono in mente sono: un rilassante massaggio, qualche piscina termale e l'idromassaggio. Si, queste tre non possono assolutamente mancare!

I massaggi rilassanti possono esser eseguiti in varie modalità, questo dipende soprattutto dal centro benessere. Con degli oli speciali e creme depurative, il massaggio può aiutarci a distendere i nervi ed uscire dalla SPA con un corpo più rilassato. Questi possono essere anche svolti in coppia e su determinati punti del corpo. I massaggi possono essere di vario genere: Massaggio Rilassante, Svedese, Thai, Shiatsu e Sportivo.

Stesse regole anche per le piscine e l’idromassaggio. Le prime possono esser di vario tipo per creare svariati benefici. Molte sono impostate a temperature molto basse per aiutare la circolazione sanguinea, altre a temperature più elevate per aiutare la pelle.

Riguardo invece l'idromassaggio, come dice stesso il termine, questo è un “massaggio fatto dall’acqua” sotto un certo punto di vista. Questi getti d’acqua potenti aiutano la pelle ad ottenere una forte idratazione, aiutano la circolazione e rilassano moltissimo il corpo, in primis muscoli e nervi. Di conseguenza aumentando la potenza del gettito d’acqua, il massaggio sarà più energico.

Cosa aspettarci dopo tanto relax? Decisamente tanta pace interiore e bellezza esteriore.

Contattaci per prenotare la tua giornata in spa

Richiedi Informazioni