come-festeggiare-le-nozze-d-argento

Come festeggiare le nozze d'argento | Cascine e Dintorni

Come festeggiare le nozze d'argento? Una tappa importante per una storia d'amore lunga 25 anni. Tante idee speciali e particolari per le nozze d’argento.

Come festeggiare le nozze d'argento in maniera stravagante, glam o semplicemente in famiglia? Ecco qui per voi una serie di idee per rendere il 25esimo anniversario di matrimonio unico.

Un amore lungo una vita che può esser festeggiato solo alla grande, tra regali, inviti e location. Vediamo come rendere questo anniversario adatto ad ogni coppia.

Come festeggiare le nozze d'argento? Nozze d'argento idee

Una di quelle feste che solo pochi fortunati possono festeggiare, perché non renderla unica ed impeccabile, fino al più piccolo dettaglio? Quindi, Come festeggiare le nozze d'argento? Le nozze d’argento possono esser festeggiate in tanti modi, ovviamente tendendo conto di due importanti dettagli: gusti personali e spese.

25 anniversario di matrimonio come festeggiare? Una delle tante idee da proporre è quella forse più romantica in assoluto, creare in tutto e per tutto un secondo matrimonio. Dalla cerimonia religiosa alla cena. Questa idea probabilmente è anche una delle più utilizzate dato che affrontare un secondo matrimonio emoziona particolarmente. Uno dei “riti” obbligatori, sia che vogliate festeggiare, sia che vogliate fare le cose in grade restano le fedi nozze d'argento. Le fedi nuziali, quelle scambiate 25 anni prima verranno riadattate per il 25esimo. In base ai propri gusti alle fedi per 25 anni di matrimonio vengono aggiunte strisce d’argento sull’anello oppure piccoli diamantini. Ma non tutti i gusti sono uguali, per questo molte coppie scelgono di creare delle seconde fedi proprio per i 25 anni, che verranno comunque scambiate in chiesa o durante la festa.

Dato che queste sono, in qualche modo, delle vere seconde nozze, per una festa simile vi è bisogno anche degli inviti. Gli inviti nozze d'argento possono davvero esser di ogni genere, dal classico foglio bianco o avorio con scritta argentata, magari con cartoncino ricamato. Un classico. . . ma negli ultimi anni è possibile trovare e richiedere davvero di tutto. Molti, infatti, scelgono l’invito nozze d'argento meno classico e più moderno come uno scrigno dove all’interno vi sia l’invito, oppure i tipici biglietti d’auguri con musichetta adibiti ad invito. O, nel caso volessimo esser ancora più innovativi e romantici, l’invito è una fotografia, spesso stile polaroid, dove nel retro vengono inserite tutte le indicazioni per la festa. Si, davvero per ogni genere.

Altra cosa importante su come festeggiare le nozze d’argento, oltre la location che può essere un ristornate, una villa, una spiaggia, una baita, un giardino o anche casa propria, ed il tema della festa che deve essere completamente a discrezione della coppia, dal genere chic, romantico, glamour, stile anno 20/30, è la fatidica bomboniera nozze d'argento. Le bomboniere, sappiamo, tutti le vogliono ma tutti le criticano. Solitamente è il vero dilemma di una festa, ma in questo caso si può rimanere davvero sul classico regalando agli invitati, oltre ai confetti argentati, delle preziosità in ceramica, un cofanetto di spezie o profumi aromatici, sapori d’oriente, lanterne, portagioie o simili.

Cosa regale per i 25 anni di matrimonio?

I 25 anni di matrimonio possono essere un dilemma anche per chi è un invitato. Effettivamente i regali per nozze d'argento spaventano un po’ tutti. Sembra tutto stravagante ed eccessivo, ma rimanere sulla sobrietà o almeno rispettare le volontà ed i gusti dei festeggiati è l’unica cosa. Quindi, appurato come festeggiare le nozze d'argento, vediamo cosa regale!

Per un regalo semplice ma anche importante, i figli della coppia possono proprio regalare le fedi o addirittura la festa ai genitori, mentre gli invitati possono regalare oggetti utili per la casa. Ma se il vostro obiettivo è sorprendere la coppia e regalare loro qualcosa di perfetto, tutti, ma proprio tutti gli inviati possono mettere una quota di partecipazione per regalare loro una crociera. Così non si regalerà solo un viaggio, ma anche un secondo viaggio di nozze!

Contattaci per organizzare il tuo evento

Richiedi Informazioni